Con nota del 31 maggio 2016, il MIUR chiarisce la possibilità di proroga dei contratti del personale ATA assunto a tempo determinato su posti vacanti.

Abbiamo fatto richiesta per le vie brevi per avere chiarimenti sul l'orientamento della DGR sulle proroghe ATA, e, data la necessaria veloce definizione delle questioni, sempre per le vie brevi, abbiamo ricevuto la seguente informativa:

- L'USR ha già fatto la circolare ai vari ust con l'indicazione di trasformare tutti i posti di diritto al 31 agosto e far chiedere a dirigenti le richieste eventuali di proroga dei posti fino a giugno e trasmetterli al regionale per la relativa autorizzazione.

- alla domanda su come si devono comportare coloro che sono già in ferie la risposta è che possono tranquillamente rientrare in servizio, per poi fare le ferie nel mese di luglio e agosto sulla base della programmazione delle singole istituzioni scolastiche.

- Chi non volesse accettare la trasformazione deve dimettersi.

Seguirà circolare che renderà ufficiale ed applicabile quanto soprascritto.