Target notizia: personale ATA PNRR che ha avuto interruzione contratto dal 16 aprile ai primi di maggio e raggiunge con il periodo di interruzione i giorni necessari per insirimento in graduatoria 24 mesi

Il Ministero, con la nota prot. 0106348 del 11/07/2024, fornisce agli Uffici Scolastici Regionali indicazioni relative alle disposizioni contenute all'art.29 co.4 del D.L.60/2024, disponendo che, per le graduatorie 24 mesi, sia computabile anche il periodo intercorrente tra il 16 aprile 2024 e il giorno di effettiva stipulazione delle ulteriori proroghe dei contratti. Sono interessati a questo dispositivo gli aspiranti che, in forza del ricalcolo del periodo di servizio, raggiungono i 24 mesi per l'inserimento in graduatoria e gli aspiranti già inseriti che acquisiscono ulteriore punteggio per quel periodo. Nel primo caso, trattandosi di un nuovo inserimento nella graduatoria dei 24 mesi, le istanze dovranno essere prodotte in modalità cartacea complete di tutte le informazioni relative a titoli posseduti e servizi prestati e inviate agli uffici scolastici destinatari tramite pec o raccomandata A/R. Nel secondo caso, aggiornamento del punteggio per gli aspiranti già in graduatoria, si provvederà automaticamente attraverso una procedura che sarà elaborata dal sistema informativo disponibile agli Uffici a partire dal 24 luglio. Il periodo per l'invio delle istanze agli uffici scolastici territoriali è previsto dal 12 luglio al 17 luglio.

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA ASTI