Con la seguente informativa si vuole riassumere lo stato di avanzamento dei principali ricorsi attivati dalla Cisl Scuola al Tar del Lazio negli ultimi due anni:

1) RICORSO TAR LAZIO AVVERSO IL PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONI PROMOSSO NELL'OTTOBRE 2015

CATEGORIA DOCENTI CON 36 MESI DI SERVIZIO -> sospensiva 3 dicembre 2015; all'udienza è stato disposto il rinvio al merito della decisione senza alcun provvedimento cautelare. Udienza fissata al 17 gennaio 2017.

CATEGORIA DOCENTI SENZA 36 MESI DI SERVIZIO -> sospensiva 14 gennaio 2016; all'udienza è stato disposto il rinvio al merito della decisione senza alcun provvedimento cautelare. Udienza fissata al 20 ottobre 2016.

CATEGORIA DOCENTI SENZA DOMANDA -> sospensiva 17 dicembre 2015; all'udienza è stato disposto il rinvio al merito della decisione senza alcun provvedimento cautelare. Udienza fissata al 20 ottobre 2016.

CATEGORIA DOCENTI NEO ABILITATI -> sospensiva 17 dicembre 2015; all'udienza è stato disposto il rinvio al merito della decisione senza alcun provvedimento cautelare. Udienza fissata al 20 ottobre 2016.

2) RICORSO TAR LAZIO AVVERSO L'ESCLUSIONE DAL CONCORSO PROMOSSO NEL FEBBRAIO 2016:

CATEGORIA DOCENTI DI RUOLO ABILITATI -> accolta l'istanza cautelare in data 24.05.2016. Non ancora fissata l'udienza.

CATEGORIA DIPLOMA LINGUISTICO SENZA I 36 MESI DI SERVIZIO -> respinta l'istanza cautelare e non ancora fissata l'udienza di merito. Avverso il rigetto cautelare è stato proposto appello al Consiglio di Stato che ha accolto con ordinanza cautelare il 22.07.2016 e fissato udienza il 1° dicembre 2016.

CATEGORIA NON ABILITATI E SENZA I 36 MESI DI SERVIZIO -> respinta l'istanza cautelare e non ancora fissata l'udienza di merito.

CATEGORIA ABILITANDI/SPECIALIZZANDI -> respinta l'istanza cautelare e non ancora fissata l'udienza di merito. Avverso il rigetto cautelare è stato proposto appello al Consiglio di Stato che ha accolto con ordinanza cautelare il 22.07.2016.

3) RICORSO TAR LAZIO AVVERSO L'ESCLUSIONE DALLE GAE PROMOSSO NEL LUGLIO-SETTEMBRE 2016:

Il ricorso è stato notificato e siamo in attesa del provvedimento del giudice amministrativo.

Ricordiamo agli iscritti che devono aver rinnovato la tessera CISL SCUOLA AL-AT per l'anno 2016, pena il decadimento della procedura in delega agli avvocati.