Facendo seguito a quanto emerso nella riunione del 17/11/2015 del gruppo di lavoro UST, analizzate le graduatorie definitive, si è preso atto che, gli errori materiali ancora presenti e che dovranno essere al più presto rettificati o corretti, non interferiscono nella sostanza con gli atti di nomina avvenuta nel mese di settembre 2015.

Ogni istituto avrà comunque modo di esaminare le proprie situazioni ed eventualmente intervenire per rettificare eventuali anomalie. Si è convenuto, di procedere alla trasformazione dei contratti prima della cosiddetta “fase C” per limitare l'eventuale effetto domino e per mantenere il criterio della continuità didattica.

La data individuata entro la quale dovranno essere compiute le operazioni sopra menzionate è martedì 24 novembre 2015. Si ricorda in ultimo che, le nomine in carico degli istituti ancora da definire di posti fino al 30/06/2015, non terranno conto dei docenti già impegnati su cattedre che saranno oggetto di trasformazione, ma dovranno essere presi in considerazione i docenti impiegati in sostituzione dei collaboratori vicari.

Come da comunicazione dell'ambito territoriale di Alessandria.

Cisl Scuola Alessandria-Asti