Target notizia: diplomati magistrali ante 2001/02 con ricorso per inserimento in GaE

Dopo l’incontro svoltosi il 3 maggio 2018 al MIUR, Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Rua e Gilda-Unams hanno inviato ai Capigruppo Parlamentari di Camera e Senato una nota unitaria con la richiesta urgente di incontro per esporre le problematiche relative alla situazione dei docenti diplomati magistrali ante 2001/2002 al fine di ricercare una soluzione politica per queste decine di migliaia di personale scolastico che la sentenza del Consiglio di Stato in Adunanza Plenaria dello scorso dicembre estromette dalle GaE. In particolare si propone l’emanazione di un provvedimento legislativo che tenga conto di ogni legittimo interesse per essere pienamente rispondente a principi di equità e giustizia sociale. Il prossimo incontro in materia, tra Amministrazione e sindacati, è stato fissato per il 9 maggio p.v.