Target notizia: neo laureati in scienze formazione primaria, neo abilitati classe di concorso secondaria, neo specializzati sul sostegno - titolo conseguito entro il primo ottobre 2019

Il MIUR, con nota n.44321 del 9 ottobre 2019, apre la finestra di inserimento negli elenchi aggiuntivi delle graduatorie di istituto del personale docente che si è abilitato/specializzato entro il primo ottobre u.s. Ecco i diversi modelli e le diverse casistiche:

- Modello A3 per l'inclusione del neo abilitato negli elenchi aggiuntivi della II fascia delle graduatorie di istituto.
Modalità di presentazione istanza: Cartacea -> Download
Scadenza: 18 ottobre

- Modello A5 per l'inclusione del neo specializzato sul sostegno negli elenchi aggiuntivi per il sostegno.
Modalità di presentazione istanza: Istanze on line
Scadenza: dal 18 ottobre al 31 ottobre (entro le ore 14)

- Modello A4 per la richiesta della priorità nell'attribuzione delle supplenze dalla graduatorie di III fascia per i neo abilitati
Modalità di presentazione istanza: Istanze on line

Il modello B per la scelta delle sedi andrà invece presentato in fase successiva, dal 28 ottobre al 8 novembre (entro le ore 14) tramite Istanze on line.