Target notizia: docenti che hanno superato il concorso straordinario 2020 della scuola secondaria

Come sempre sostenuto dalla CISL SCUOLA il Capo Dipartimento nel corso dell’incontro con le OO.SS. sui contingenti per le assunzioni in ruolo di oggi, 21 luglio 2021, ha confermato che i docenti di scuola secondaria inseriti nelle GM del concorso straordinario per posto comune sono abilitati se hanno prestato servizio nell'a.s.2020/2021 con contratto a tempo indeterminato o determinato fino al termine dell'anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche in una scuola del sistema nazionale di istruzione. Il Ministero sta predisponendo le necessarie modifiche alla procedura informatizzata di istanze on line per consentire la richiesta di inserimento negli elenchi aggiuntivi con l'indicazione della specifica causale che gli interessati (inseriti nelle G.M.2020 e titolari di un contratto nell'a.s.2020/2021).

Chi ha già compilato il modello online seguendo le nostre precedenti istruzioni relative all’abilitazione da concorso straordinario dovrà provvedere a modificare l’istanza e a procedere con un nuovo inoltro.

L’istanza è stata prorogata con nota n.22904 del 22 luglio 2021 al 25 luglio 2021 fino alle ore 23.59 tramite la piattaforma Istanze On Line.

Ecco le nuove istruzioni esplicitate in un esempio specifico:

Esempio di compilazione in questa casistica

La nota che conferma quanto sostenuto dalla CISL SCUOLA:

nota 1112 del 22 luglio 2021

La Segreteria CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI